Poirot vs Miss Marple
Poll choicesVotesStatistics
Hercule Poirot6 [85.71%]
Miss Jane Marple1 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Poirot vs Miss Marple, chi vincerà?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2009, 16:48

Pensionato che non fà altro che leggere

Group:
•Founder
Posts:
14,370
Location:
voltati

Status:


HERCULE POIROT



Hercule Poirot è un detective privato, ex ispettore della polizia belga. Si trasferisce nel 1914 in Inghilterra, come profugo di guerra. È alto poco più di un metro e mezzo, grassoccio, piuttosto anziano, ma non gli è mai stata attribuita un'età precisa. Le sue qualità positive sono molte ma le più evidenti sono: calma, riflessione, precisione e perspicacia. La sua testa è a forma oblunga, simile ad un uovo, e la tiene sempre leggermente inclinata verso destra. Ha le labbra incorniciate da baffi alla militare arricciati sulla punta, dei quali ha una cura maniacale, tanto da portare in tasca uno specchietto per poterseli ritoccare. I pochi capelli rimasti sono neri e per ravvivarne il colore non usa una tintura, bensì un tonico. Il suo abbigliamento è sempre rigorosamente preciso e perfetto. Una macchia, un granello di polvere gli darebbero fastidio più di una ferita. Abita a Londra in un moderno condominio dal 1930, dopo che il suo amico e compagno di avventure, il capitano Arthur Hastings, ha lasciato l'Inghilterra per andare a vivere in Argentina con sua moglie Bella.
Come investigatore ha un fiuto straordinario e riesce a risolvere i casi più intricati. Ha sistemi di indagine che rispecchiano la sua personalità: ordine, metodo e "celluline grigie". Non è un sentimentale, ma un logico, odia l'inspiegabile e finisce sempre per spiegarlo.

MISS MARPLE



Miss Marple è una donna anziana, non sposata, che ama autodefinisi "osservatrice della natura umana"; grazie a tale attitudine, riesce a risolvere i casi di omicidio più intricati nei quali si trova, a volte per caso e a volte no, coinvolta.

Il villaggio in cui vive, St. Mary Mead, ed i suoi abitanti sono sia il teatro di alcuni casi, sia il modello di comunità umana cui la Marple si rifà per trarre le conclusioni di ciò che osserva.

Saltuariamente, nelle sue avventure, appaiono il nipote Raymond West,a cui lei è tanto affezionato, scrittore moderno, e la moglie, che si presentano come persone scettiche e restie a prendere atto delle doti dell'astuta vecchina.

è pacifica, curiosa, osservatrice, furba, astuta e ama i pettegolezzi.
 
Web  Top
»ShInIcHi«
view post Posted on 14/4/2009, 14:38




sono indeciso sono tutte e due bravi dedctive .
 
Top
view post Posted on 14/4/2009, 15:04

Pensionato che non fà altro che leggere

Group:
•Founder
Posts:
14,370
Location:
voltati

Status:


due detective mooooooooooooooooooolto bravi^^
ad ogni modo, scelgo poirot, non perchè sia più bravo, ma perchè ha quel fare da galantuomo che mi è irresistibile^^
 
Web  Top
»ShInIcHi«
view post Posted on 15/4/2009, 13:24




onestamente ,il mio preferito è uno solo ,e sarà sempre il migliore cioè sherlock holmes.
 
Top
Elessar
view post Posted on 10/6/2009, 18:16




ho votato Poirot perchè ha la faccia troppo simpatica^^
 
Top
view post Posted on 10/6/2009, 20:03

Pensionato che non fà altro che leggere

Group:
•Founder
Posts:
14,370
Location:
voltati

Status:


XDXD è troppo simpatico quando si mette a sistemare i baffetti^^
 
Web  Top
edogawaooo
view post Posted on 18/6/2009, 21:18




ragazzi ho votato miss marple, ma avete tralasciato un grande "Maigret"
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 13:22

Pensionato che non fà altro che leggere

Group:
•Founder
Posts:
14,370
Location:
voltati

Status:


ma loro due sono il frutto del grande genio di Agatha Christie...
 
Web  Top
edogawaooo
view post Posted on 22/6/2009, 21:10




questo e' vero, ma potevate includere anche altri detective...
 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 21:39

Pensionato che non fà altro che leggere

Group:
•Founder
Posts:
14,370
Location:
voltati

Status:


apri tu un'altro sondaggio, allora^^
 
Web  Top
Joy May
view post Posted on 23/3/2010, 20:03




Poirot. Mi piace anche Mss Marple, però ho letto solo un libro con lei (ed è un po' troppo zabetta) e l'attrice dei film mi fa' un po' paura: non so perché ma mi dà l'idea che da un momento all'altro debba tirare fuori un coltello dalla borsa XD
 
Top
freddi
view post Posted on 15/4/2010, 22:32




Di sicuro POIROT!! Secondo me è molto + intelligente!
 
Top
Caletin
view post Posted on 16/4/2010, 10:14




anch'io preferisco Poirot ^^ e di gran lunga!
 
Top
supertataclaudia
view post Posted on 17/6/2010, 16:15




miss marple, anche se sn bravi tutte e due..
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 20:59

Pensionato che non fà altro che leggere

Group:
•Founder
Posts:
14,370
Location:
voltati

Status:


l'hai letto il regolamento? lo sai che bisogna presentarsi prima di postare in qualsiasi discussione?
 
Web  Top
15 replies since 20/2/2009, 16:48   882 views
  Share